Seleziona una pagina

Progetti

Piano particolareggiato

Strumento urbanistico attuativo, progettuale e operativo che consente di individuare le caratteristiche del tessuto edilizio del Centro di antica e prima formazione al fine fine di tutelarene i valori storico, architettonici ed urbanistici e di disciplinarne il recupero, la riqualificazione e, ove consentito, le nuove edificazioni.

Piano urbanistico comunale

Strumento di gestione del territorio composto da elaborati cartografici e tecnici che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale nell’ottica della valorizzazione delle risorse produttive e della tutela e conservazione del patrimonio storico, paesaggistico e ambientale.

Piano di protezione civile

E’ l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio. Il piano d’emergenza recepisce il programma di previsione e prevenzione, ed è lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio.

Speciale S'Ardia

Speciale dedicato a s’Ardia, che si corre il 6 e il 7 luglio nel santuario di San Costantino a Sedilo. In evidenza il percorso dei cavalieri, le zone interdette al pubblico, i presidi di sicurezza e i servizi allestiti in occasione delle celebrazioni per San Costantino.