Seleziona una pagina

Mappa temporale

Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).

I risultati di questo tipo di ricerche forniscono un rapido indicatore visivo circa la copertura del territorio da parte dei mezzi pubblici o in generale la facilità (o meno) di accesso a determinate aree con i mezzi di trasporto, ma possono essere ulteriormente utilizzati per fare analisi geospaziali più avanzate.

Qualche esempio della sua utilità? Quali aree di Sedilo riescono ad accedere entro 30 minuti di tempo ad una struttura pubblica (ospedale, pronto soccorso, comune, etc)? Quante sono le imprese / posti di lavoro accessibili da un determinato luogo in 30 minuti?

GeoNue Transit

GeoNue Transit è un prototipo che consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi e generare mappe temporali

I dati presenti su GeoNue Transit riguardano:

Trasporto Urbano: CTM Cagliari, ATP Nuoro, ASPO Olbia, ATP Sassari

Trasporto Extraurbano:
ARST, Trenitalia, Linee extraurbane contributate, Collegamenti marittimi con le isole minori